Mercoledì 27 Novembre 2013                     
HOME › CRONACHE
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
23.06.2010 22:15 di Raimondo De Magistris articolo letto 3538 volte

Ghana-Germania (fine secondo tempo) - Successo di misura della Germania che agli ottavi dovrà vedersela contro l'Inghilterra. Il Ghana è l'unica africana ad accedere alla fase a eliminazione diretta.

Australia-Serbia (fine secondo tempo) - L'Australia esce dal mondiale a testa alta battendo la Serbia 2-1. I socceroos pagano la pesante sconfitta nella gara d'esordio contro la Germania. Una Serbia sprecona e troppo confusionaria va a casa classificandosi ultima nel girone.

90': Australia-Serbia - Arrembaggio Serbia in questi ultimi minuti.

87': Australia-Serbia - Kennedy si divora il gol del 3-1! il suo tiro dall'altezza del dischetto del rigore finisce a lato.

85': PANTELIC GOL! AUSTRALIA-SERBIA 2-1 - Pantelic accorcia le distanze: Schwarzer commette un errore grossolano e l'attaccante dell'Ajax è veloce e ribadire in rete.

75': Australia-Serbia - Nonostante il doppio vantaggio l'Australia è ancora lontana dalla qualificazione. Ai socceroos servirebbero altri due gol per superare il Ghana in classifica.

73': HOLMAN GOL! AUSTRALIA-SERBIA 2-0 - Raddoppio Australia!!! Gran destro dai 25 metri di Holman (entrato da una decina di minuti) sul quale Stojkovic non può nulla.

69': CAHILL GOL! AUSTRALIA-SERBIA 1-0 Australia in vantaggio! Sul cross dalla trequarti bravo Cahill a infilarsi tra le maglie dei centrali della Serbia e con un colpo di testa battere Stojkovic.

65': Ghana-Germania - Ghana a un passo dal pareggio! Sulla conclusione a botta sicura di Ayew provvidenziale il salvataggio di Lahm.

63': Australia-Serbia - Gran destro di Bresciano dal limite dell'area: Stojkovic respinge coi pugni.

60': OZIL GOL! GHANA GERMANIA 0-1 - Le Germania sblocca il match con un bel sinistro dal limite dell'area di Mesut Ozil. La compagine teutonica sale in testa al girone con questo gol.

55': Australia-Serbia - Destro di Culina dai 25 metri: tiro potente ma non preciso.

52': Australia-Serbia - Buona giocata della Serbia: il destro di Zigic da ottima posizione finisce alto.

50': Ghana-Germania - Grande occasione per Asamoah: il centrocampista dell'Udinese a tu per tu con Neuer non riesce a ribadire in rete.

49': Australia-Serbia - Piovono cartellini gialli in questi primissimi minuti della ripresa: ammoniti Beauchamp e Wilkshire.

21.30 - Iniziati i secondi tempi!

Ghana-Germania (fine primo tempo) - Una brutta Germania ha subito la partita in questi primi 45 minuti. Bravo il Ghana a difendersi con ordine e ripartire in velocità.

Australia-Serbia (fine primo tempo) - Meglio la Serbia in questi primi 45 minuti. I ragazzi di Antic però – visto il temporaneo risultato di Ghana-Germania – devono portarsi in vantaggio se vogliono accedere agli ottavi.

40': Ghana-Germania - Pericolosa punizione di Schweinsteiger: attento Kingson a respingere il pallone.

38': Australia-Serbia Krasic trova la via del gol con un tocco di destro, ma il guardalinee annulla per posizione di fuorigioco: decisione giusta.

32': Australia-Serbia - Prima fiammata dell'Australia: cross di Bresciano e colpo di testa di Cahill che finisce a lato.

30': Ghana-Germania - E' debole il destro di Cacau dall'altezza del dischetto del rigore: Kingson blocca il pallone senza problemi.

25': Ghana-Germania - Come non detto... la partita è esplosa nel giro di due minuti. Prima Ozil tutto solo davanti al portiere non riesce a ribadire in rete; poi il colpo di testa Asamoah Gyan viene intercettato sulla linea di porta da un difensore.

23': Australia-Serbia - Miracolo di Schwarzer! La conclusione di Ivanovic a botta sicura sembra destinata a spegnersi in fondo al sacco, ma è bravissimo il portiere australiano a metterci la mano.

22': Ghana-Germania - Tiene bene il Ghana in questa prima parte di gara. La partita viaggia su ritmi bassi soprattutto per demerito di una Germania che non sembra essere la stessa di quella ammirata nelle precedenti partite.

11': Australia-Serbia - Serbia a un passo dal gol! Ninkovic lancia Krasic che supera anche il portiere, ma da posizione defilata non centra la porta.

8': Australia-Serbia - Buona Serbia in questi primi minuti: Ivanovic stacca in area, ma il suo colpo di testa non è preciso.

5': Australia-Serbia - Lampo di Krasic sulla fascia destra: il suo tiro è potente, ma è bravo Schwarzer a deviare in angolo.

3': Ghana-Germania - Prima occasione per la nazionale tedesca: ci prova Cacau da posizione defilata, ma è bravo Kingson a bloccare la sfera.

20.30 - Partiti!

20.25 - Eccoci con DIRETTA GOL, per vivere insieme le emozioni degli incontri in contemporanea.

Australia-Serbia
Australia (4-2-3-1): Schwarzer; Wilkshire, Neill, Beauchamp, Carney; Culina, Valeri; Emerton, Cahill, Bresciano; Kennedy.
Serbia (4-4-2): Stojkovic; Ivanovic, Vidic, Lukovic, Obradovic; Krasic, Kuzmanovic, Stankovic, Jovanovic; Ninkovic, Zigic.

Ghana-Germania
Ghana (4-3-3): Kingson; Pantsil, Jonathan Mensah, John Mensah, Sarpei; Asamoah, Annan, Kevin-Prince Boateng; Tagoe, Gyan, Ayew.
Germania (4-2-3-1): Neuer; Lahm, Mertesacker, Friedrich, Jerome Boateng; Khedira, Schweinsteiger; Müller, Özil, Podolski; Cacau.


Altre notizie - Cronache
CRONACHE, 11.07 23:12 - Un gol di Iniesta al secondo supplementare regala la Coppa del Mondo alla Spagna, la prima della sua storia, due anni dopo la vittoria dell'Europeo. Furie Rosse in delirio, tanta delusione per un'Olanda fallosissima ma anche sciupona, soprattutto nella ripresa. LE FORMAZIONI - Del Bos...
CRONACHE, 10.07 22:34 - Tedeschi di bronzo, ma sudamericani sugli scudi. Partita entusiasmante, con Uruguay e Germania che si sono affrontate a viso aperto fino all'ultimo secondo. Termina tre a due: a segno Mueller, Cavani, Forlan, Jansen e Kheidira. LE FORMAZIONI - Loew lascia in panchina Miroslav Klose, dato ...
CRONACHE, 07.07 22:51 - LE FORMAZIONI - Due anni fa vinse la Spagna, era la finale degli Europei. Nei due precedenti mondiali, invece, la Germania non ha mai perso. Tra le fila tedesche pesa l'assenza di Thomas Muller. Lo sostituisce il centrocampista dell'Amburgo Trochowski, che vince il ballottaggio con Kroos,...
CRONACHE, 06.07 22:30 - L'Olanda approda in finale. La rete (meravigliosa) di Van Bronckhorst e quelle di Sneijder e Robben permettono agli oranje di avere la meglio su un Uruguay bravo a rientrare per due volte in partita grazie alle reti di Forlan e Pereira. E domani sera si conoscerà il nome della sfidante...
CRONACHE, 06.07 22:23 - FINE SECONDO TEMPO - Vola in finale Mondiale un'Olanda tecnicamente troppo superiore ad un Uruguay volenteroso, a tratti anche bello da vedere, ma inferiore agli oranje di Van Marwijk. Bella la reazione d'orogoglio uruguaiana al 91esimo, ma questa Olanda è di altro pianeta. Wesley ...

IL CALCIO TOGLIE, IL CALCIO DÀ: DA INIESTAZO ALLA COREA DEL SUD...

Il titolo dice già tutto. La Spagna arriva finalmente al primo alloro mondiale, dopo ottant'anni dalla prima edizione, e si conquista un posto tra le grandi della storia. Da Madrid a Barcellona le piazze erano in festa, com...
Italia-Danimarca 3-1

JOSÉ ALBERTI A TM: "ARGENTINA, IO L'AVEVO DETTO"

Clamorosa sconfitta per l'Argentina di Diego Armando Maradona, contro la Germania. La Seleccion perde 4-0 contro i tedeschi e torna a casa. Dopo la debacle degli uomini del Pibe de Oro, TuttoMondiali ha raccolto il parere del talent ...

L'ACUTO (IN) FINALE

Forse il personaggio del giorno è Andrés Iniesta, probabilmente: suo il gol decisivo, scelta facile. Forse, altrimenti, si può parlare di Arijen Robben, ma l'ho già fatto e non mi piace ripetermi. Bisogna ...
Classifica marcatori
David Villa 5 Spagna
Diego Forlan 5 Uruguay
Thomas Mueller 5 Germania
Wesley Sneijder 5 Olanda
Gonzalo Higuain 4 Argentina
Miroslav Klose 4 Germania
Robert Vittek 4 Slovacchia
Asamoah Gyan 3 Ghana
Landon Donovan 3 Stati Uniti
Luis Fabiano 3 Brasile