Mercoledì 27 Novembre 2013                     
HOME › CRONACHE
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Premere F5 per aggiornare la pagina
25.06.2010 17:54 di Andrea Lolli articolo letto 6484 volte

Brasile-Portogallo (fine secondo tempo) - Si conclude anche la sfida di Durban. 0-0 senza clamorose emozioni, con un Portogallo ben messo in campo ed un Brasile decisamente al di sotto delle proprie possibilità.

Corea del Nord-Costa d'Avorio (fine secondo tempo) - Termina la sfida a Nelspruit. Non bastano tre gol alla Costa d'Avorio, che lascia il Mondiale in maniera più che onorevole. Zero punti per la Corea del Nord, ma già importante il gol segnato al Brasile nella prima giornata.

94' Brasile-Portogallo - Follia di Juan che per poco non regala il gol al Portogallo. Il difensore di proprietà della Roma, in piena area, regala il pallone a Danny che, però, trova Julio Cesar in uscita a valanga.

92' Brasile-Portogallo - Grande parata di Eduardo. Il neo-entrato Ramires ci prova da fuori, trova la deviazione di Alves, ma l'estremo difensore vola a disinnescare la conclusione.

88' Brasile-Portogallo - Davvero poche emozioni in questo secondo tempo. Sugli sviluppi di un corner, Lucio, piazzato sul secondo palo, prova la conclusione di testa e non serve tre compagni meglio piazzati in area. Facile la parata per Eduardo.

86' Corea del Nord-Costa d'Avorio - Ancora una rete annullata alla Costa d'Avorio. Su una punizione dalla trequarti, Doumbia calcia a rete e segna, ma partendo da posizione di fuorigioco. Anticipato anche il compagno Dindane, che era partito da posizione regolare.

82' Corea del Nord-Costa d'Avorio 0-3 - Il pericolo risveglia la Costa d'Avorio. Cross di Boka dalla trequarti e piattone vincente per Kalou che supera Myong Guk in uscita disperata.

81' Corea del Nord-Costa d'Avorio - Vicina al gol la Corea del Nord. Bella palla per Tae Se che, davanti a Barry, pasticcia e viene rimpallato dalla retroguardia ivoriana.

75': Diventa sempre meno fruttuosa la manovra della Costa d'Avorio. Con il passare dei minuti, nella ripresa, la squadra ha perso motivazioni e speranze. A Durban, invece, il Portogallo continua a provarci.

68' Corea del Nord-Costa d'Avorio - Botta da fuori di Romaric, bravo Myong Guk a disinnescare la conclusione.

64' Corea del Nord-Costa d'Avorio - Opportunità per Gervinho che, per un soffio, non trova la deviazione decisiva per il 3-0. Intanto passano i minuti e il tecnico Eriksson si giocherà il tutto per tutto inserendo Kalou e Dindane.

60' Brasile-Portogallo - Vicino al vantaggio il Portogallo. Fuga solitaria di Cristiano Ronaldo che entra in area, viene fermato da Lucio, ma la palla arriva sui piedi di Meireles che, però, calcia fuori.

58' Brasile-Portogallo - Alza il baricentro il Portogallo. Entra Simao per Duda e si rende subito pericoloso con una conclusione dal limite. Preciso e puntuale Julio Cesar sulla sfera.

55' Corea del Nord-Costa d'Avorio - Buona occasione per Drogba che, di testa, mette alto disturbato dalla retroguardia coreana.

49': Ci prova il Portogallo con Cristiano Ronaldo, ma provvidenziale la deviazione in corner della retroguardia brasiliana. Sull'altro campo si riparte com'era finito il primo parziale.

46': Riparte il match fra Corea del Nord e Costa d'Avorio, tempi un po' più lunghi, invece, a Durban. Al momento Brasile qualificato come primo e Portogallo come seconda squadra.
 

45' Brasile-Portogallo (fine primo tempo) - Termina la prima parte di match anche a Durban. Coentrao è il settimo ammonito di un match condotto dal Brasile e con un Portogallo che prova a rendersi pericoloso in ripartenza.

45' - Corea del Nord-Costa d'Avorio (fine primo tempo) - Termina la prima frazione di gioco a Nelspruit. Dominio totale della Costa d'Avorio, con alcuni acuti degli asiatici solamente su calcio di punizione. Servirà comunque un miracolo agli africani per sperare in una qualificazione.

44' Brasile-Portogallo - Dunga corre ai ripari e non attende la fine del primo tempo per togliere Felipe Melo. Al suo posto entra Josuè.

43' Brasile-Portogallo - Belle giocate, ma anche tanto agonismo sul campo. Sei sono gli infortunati e, dopo Juan, anche Felipe Melo viene graziato dall'arbitro.

38' Corea del Nord-Costa d'Avorio - Ancora una grande occasione per gli ivoriani. Gervinho ci prova con un diagonale dal centro dell'area, ma colpisce l'esterno del palo.

37': Ci si avvicina al riposo e calano i ritmi sui due campi. La Costa d'Avorio, contro la Corea del Nord, si affida troppo a Drogba, mentre dall'altra parte niente da segnalare.

31' Brasile-Portogallo - Si infiamma la partita!!! Nilmar, da posizione decentrata, colpisce il palo e poi, sul ribaltamento di fronte, Tiago cade in area, ma per il direttore di gara è simulazione. Le immagini gli danno ragione.

24' Brasile-Portogallo - Graziato Juan dal direttore di gara. Su un lancio dalle retrovie, il difensore brasiliano ferma una potenziale occasione con un braccio e viene solo ammonito. Giallo anche per il portoghese Duda per proteste.

23' Brasile-Portogallo - Spingono i verdeoro ed il Portogallo è costretto a difendersi con tutti gli effettivi, ad eccezione di Ronaldo, sotto la linea del pallone.

20' Corea del Nord-Costa d'Avorio 0-2 - Raddoppia Romaric!!! Grande giocata di Drogba che, al centro dell'area, mette giù un bel pallone e calcia a rete. Per lui, però, c'è la traversa, ma la sfera schizza verso Romaric che, di testa, insacca a porta vuota.

17' Corea del Nord-Costa d'Avorio - Sfiorato il 2-0 dagli ivoriani che sono letteralmente padroni del campo. Eboue mette in mezzo un pallone che Myong Guk non tocca, ma ci pensa il palo a salvare gli asiatici.

15' Brasile-Portogallo - Poche emozioni a Durban. Ci prova Coentrao per il Portogallo, mentre nel Brasile Luis Fabiano rimedia un cartellino giallo.

14' Corea del Nord-Costa d'Avorio 0-1 - Ivoriani in vantaggio!!! Yaya Toure porta in vantaggio la propria squadra con una bella conclusione a giro dal limite.

12' Corea del Nord-Costa d'Avorio - Dominio ivoriano. Ancora Gervinho ci prova, da buona posizione, ma Myong Guk c'è.

11' Corea del Nord-Costa d'Avorio - Gol annullato a Drogba. L'attaccante ivoriano aveva depositato in rete un cross di Keita, ma partendo da posizione di fuorigioco.

10': Corea del Nord-Costa d'Avorio - Occasionissima per la Costa d'Avorio!!! Romaric trova Gervinho che entra in area, arriva sul fondo e in qualche modo mette in mezzo un pallone che attraversa tutto lo specchio senza che nessuno lo depositi in rete

9': Corea del Nord-Costa d'Avorio - Ci provano sempre gli africani: botta da fuori di Romaric che, però, è troppo centrale per impensierire Myong Guk.

5': Spinge la Costa d'Avorio per cercare il miracolo contro la Corea del Nord. Buono l'avvio del Brasile a Durban, ma il Portogallo non ci sta a fare la comparsa.

1': Corea del Nord-Costa d'Avorio - Prima palla gol per gli ivoriani. Palla filtrante per Keita, che può calciare a tu per tu con Myong Guk, ma bell'intervento di piede dell'estremo difensore.

16:00 - Con il fischio dei due direttori di gara sono ufficialmente partite le sfide. I primi palloni sono giocati da Costa d'Avorio e Brasile.

15:55 - Scendono in campo le squadre sui due campi per gli inni nazionali.

15:50 - Buongiorno a tutti i nostri lettori, eccoci pronti per le ultime sfide del girone G del Mondiale 2010. In campo questo pomeriggio Brasile-Portogallo e Corea del Nord-Costa d'Avorio.

---

BRASILE-PORTOGALLO

BRASILE (4-3-1-2)
Julio Cesar; Maicon, Lucio, Juan, Bastos; Dani Alves, Melo, Gilberto Silva; Julio Baptista; Nilmar, Luis Fabiano.

PORTOGALLO (4-3-3)
Eduardo; Ricardo Costa, Carvalho, Bruno Alves, Duda; Tiago, Pepe, Meireles; Danny, Ronaldo, Coentrao.


COREA DEL NORD-COSTA D'AVORIO

COREA DEL NORD (5-3-2)
Myong Guk; Jong Hyok, Chol Jin, Jun Il, Yun Nam, Kwang Chon; Yong Hak, Nam Chol, In Guk; Tae Se, Yong Jo.

COSTA D'AVORIO (4-3-3)
Barry; Eboue, Kolo Toure, Zokora, Boka; Romaric, Yaya Toure, Tiote; Keita, Drogba, Gervinho.


Altre notizie - Cronache
CRONACHE, 11.07 23:12 - Un gol di Iniesta al secondo supplementare regala la Coppa del Mondo alla Spagna, la prima della sua storia, due anni dopo la vittoria dell'Europeo. Furie Rosse in delirio, tanta delusione per un'Olanda fallosissima ma anche sciupona, soprattutto nella ripresa. LE FORMAZIONI - Del Bos...
CRONACHE, 10.07 22:34 - Tedeschi di bronzo, ma sudamericani sugli scudi. Partita entusiasmante, con Uruguay e Germania che si sono affrontate a viso aperto fino all'ultimo secondo. Termina tre a due: a segno Mueller, Cavani, Forlan, Jansen e Kheidira. LE FORMAZIONI - Loew lascia in panchina Miroslav Klose, dato ...
CRONACHE, 07.07 22:51 - LE FORMAZIONI - Due anni fa vinse la Spagna, era la finale degli Europei. Nei due precedenti mondiali, invece, la Germania non ha mai perso. Tra le fila tedesche pesa l'assenza di Thomas Muller. Lo sostituisce il centrocampista dell'Amburgo Trochowski, che vince il ballottaggio con Kroos,...
CRONACHE, 06.07 22:30 - L'Olanda approda in finale. La rete (meravigliosa) di Van Bronckhorst e quelle di Sneijder e Robben permettono agli oranje di avere la meglio su un Uruguay bravo a rientrare per due volte in partita grazie alle reti di Forlan e Pereira. E domani sera si conoscerà il nome della sfidante...
CRONACHE, 06.07 22:23 - FINE SECONDO TEMPO - Vola in finale Mondiale un'Olanda tecnicamente troppo superiore ad un Uruguay volenteroso, a tratti anche bello da vedere, ma inferiore agli oranje di Van Marwijk. Bella la reazione d'orogoglio uruguaiana al 91esimo, ma questa Olanda è di altro pianeta. Wesley ...

IL CALCIO TOGLIE, IL CALCIO DÀ: DA INIESTAZO ALLA COREA DEL SUD...

Il titolo dice già tutto. La Spagna arriva finalmente al primo alloro mondiale, dopo ottant'anni dalla prima edizione, e si conquista un posto tra le grandi della storia. Da Madrid a Barcellona le piazze erano in festa, com...
Italia-Danimarca 3-1

JOSÉ ALBERTI A TM: "ARGENTINA, IO L'AVEVO DETTO"

Clamorosa sconfitta per l'Argentina di Diego Armando Maradona, contro la Germania. La Seleccion perde 4-0 contro i tedeschi e torna a casa. Dopo la debacle degli uomini del Pibe de Oro, TuttoMondiali ha raccolto il parere del talent ...

L'ACUTO (IN) FINALE

Forse il personaggio del giorno è Andrés Iniesta, probabilmente: suo il gol decisivo, scelta facile. Forse, altrimenti, si può parlare di Arijen Robben, ma l'ho già fatto e non mi piace ripetermi. Bisogna ...
Classifica marcatori
David Villa 5 Spagna
Diego Forlan 5 Uruguay
Thomas Mueller 5 Germania
Wesley Sneijder 5 Olanda
Gonzalo Higuain 4 Argentina
Miroslav Klose 4 Germania
Robert Vittek 4 Slovacchia
Asamoah Gyan 3 Ghana
Landon Donovan 3 Stati Uniti
Luis Fabiano 3 Brasile