Mercoledì 27 Novembre 2013                     
HOME › CRONACHE
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Premere F5 per aggiornare la pagina
27.06.2010 17:45 di Raimondo De Magistris articolo letto 4985 volte

FINE SECONDO TEMPO - Non mancheranno le recriminazioni per il gol ingiustamente annullato a Lmpard sul risultati di 2-1, ma questa Germania ha meritato di qualificarsi ai quarti di finale. I ragazzi terribili di Low si sono mostrati spietati in contropiede e hanno messo a ferro e fuoco la difesa inglese.

90' - Due minuti di recupero.

89' - Ci prova Lampard dalla distanza: blocca Neuer.

87' - Esce Johnson, entra Wright-Phillips.

84' - Fuori Mesut Ozil, autore di un'altra formidabile prestazione. In campo Kiessling.

81' - Miracolo di Neuer! Il tiro di Gerrard a botta sicura trova la miracolosa opposizione del portiere dello Schalke 04.

77' - Tutto facile ora per la Germania. L'Inghilterra ha accusato la doppietta di Muller e ora è in balia dell'avversario.

72' - Girlandola di sostituzioni. In campo Gomez, Trochowski ed Heskey, fuori Klose, Muller e Defoe.

69' - Partita chiusa!!! Ozil si beve Barry in contropiede, va sul fondo e serve Muller. L'attaccante del Bayern Monaco riceve un pallone che deve solo ribadire in rete.

66' - 3-1!!! Micidiale contropiede della Germania con Schweinsteiger che porta il pallone per oltre 40 metri e poi serve Muller. L'attaccante del Bayern Monaco col destro non perdona. Il portiere inglese non è esente da colpe nella circostanza.

64' - Prima sostituzione per Fabio Capello: Joe Cole prende il posto di uno spento Milner.

63' - Gran destro di Schweinsteiger! Il suo tiro esce di un soffio.

61' - Rooney serve un liberissimo Milner che calcia a botta sicura ma trova l'opposizione provvidenziale di Boateng.

59' - Altra azione di Muller, sicuramente tra i più positivi tra i tedeschi. Il suo tiro di punta appena entrato in area di rigore non trova la porta.

56' - Gerrard tenta l'azione personale invece di aprire il gioco per Milner: il suo tiro a giro viene bloccato da Neuer.

52' - Traversa di Lampard! Terrificante punizione dai 30 metri del centrocampista del Chelsea che si infrange sulla traversa.

51' - Meglio l'Inghilterra in questi primi minuti della ripresa. La squadra di Capello è molto più corta rispetto alla prima frazione e non permette alla Germania di ripartire.

49' - Ci prova Gerrard con una conclusione dal limite dell'area: tiro a lato.

17.00 - Si riparte!

FINE PRIMO TEMPO – Si conclude dopo un minuti di recupero un primo tempo spettacolare. Grande Germania nella prima mezz'ora: la squadra di Low ha messo in difficoltà la difesa inglese con le sue ripartenze e almeno in quattro circostanze s'è presentata a tu per con James. Subito il secondo gol però, l'Inghilterra è salita in cattedra e prima ha accorciato le distanze con Upson, poi ha addirittura trovato il pareggio con Lampard: la sua conclusione aveva abbondantemente superato la linea di porta, ma il guardalinee ha lasciato proseguire.

45' - Un minuto di recupero.

43' - Il gol di Podolski ha scosso l'Inghilterra che ha messo in mostra il suo orgoglio e chiuso la Germania nella sua area di rigore: quella di Fabio Capello è ora un'altra squadra.

37' - Annullato gol regolare a Lampard! Spettacolare conclusione del centrocampista inglese che si stampa sulla traversa e successivamente entra di almeno un metro. Il pallone finisce poi tra le mani di Neuer e il guardalinee - tra le proteste inglesi - lascia proseguire.

35' - L'inghilterra accorcia le distanze!!! Cross dalla trequarti di Gerrard e colpo di testa vincente di Upson. Errore nell'uscita di Neuer.

34' - Inghilterra vicina al gol! Cross di Milner e conclusione in spaccata di Lampard: straordinario intervento di Neuer.

32' - Raddoppio della Germania!!! Altra azione spettacolare portata avanti dai teideschi: Muller serve Podolski che da posizione defilata lascia partire un sinistro in diagonale che batte James.

31' - Sul capovolgimento di fronte Defoe colpisce la traversa con un colpo di testa ma è tutto inutile: è in fuorigioco.

31' - Azione avvolgente della Germania: Muller serve Klose che solo davanti a James non riesce a spedire il pallone in fondo alla rete.

25' - L'Inghilterra prova la reazione con Rooney. Il tiro dell'attaccante del Manchester United è potente ma troppo centrale: blocca Neuer.

20' - Cinquantesimo gol con la maglia della nazionale per Klose!!! Lunghissimo rilancio di Neuer per l'attaccante del Bayern Monaco che col fisico fa fuori Upson e in spaccata batte James

17' - Azione prolungata delle Germania che in questi minuti sta controllando il match abbastanza agevolmente. Dopo una fitta rete di passaggi il pallone finisce sui piedi di Khedira che ci prova dai 25 metri, ma non trova la porta.

11' - Rapido contropiede della Germania. I tedeschi in superiorità numerica portano rapidamente il pallone nella metà campo inglese, ma Podolski - troppo egoista nella circostanza - tenta la conclusione invece di servire i compagni liberi: bravo Terry a respingere col corpo.

5' - La gara si accende! Rooney s'invola verso la porta, ma il guardalinee lo ferma per posizione - inesistente - di fuorigioco. Sul capovolgimento di fronte Ozil, lanciato da Schweinsteiger, conclude da ottima posizione: James respinge in angolo.

3' - Fase di studio con le due squadre che sentono la pressione di una dei match senza dubbio attesissimo e ricco di storia.

16.00 - Si parte!

15.55 - E' il momento degli inni nazionali.

FORMAZIONI UFFICIALI

Germania (4-2-3-1): Neuer; Lahm, Mertesacker, Friedrich, Boateng; Khedira, Schweinsteiger - Müller, Özil, Podolski; Klose.

Inghilterra (4-4-2): James; Johnson, Terry, Upson, A. Cole; Milner, Lampard, Barry, Gerrard; Rooney, Defoe.


Altre notizie - Cronache
CRONACHE, 11.07 23:12 - Un gol di Iniesta al secondo supplementare regala la Coppa del Mondo alla Spagna, la prima della sua storia, due anni dopo la vittoria dell'Europeo. Furie Rosse in delirio, tanta delusione per un'Olanda fallosissima ma anche sciupona, soprattutto nella ripresa. LE FORMAZIONI - Del Bos...
CRONACHE, 10.07 22:34 - Tedeschi di bronzo, ma sudamericani sugli scudi. Partita entusiasmante, con Uruguay e Germania che si sono affrontate a viso aperto fino all'ultimo secondo. Termina tre a due: a segno Mueller, Cavani, Forlan, Jansen e Kheidira. LE FORMAZIONI - Loew lascia in panchina Miroslav Klose, dato ...
CRONACHE, 07.07 22:51 - LE FORMAZIONI - Due anni fa vinse la Spagna, era la finale degli Europei. Nei due precedenti mondiali, invece, la Germania non ha mai perso. Tra le fila tedesche pesa l'assenza di Thomas Muller. Lo sostituisce il centrocampista dell'Amburgo Trochowski, che vince il ballottaggio con Kroos,...
CRONACHE, 06.07 22:30 - L'Olanda approda in finale. La rete (meravigliosa) di Van Bronckhorst e quelle di Sneijder e Robben permettono agli oranje di avere la meglio su un Uruguay bravo a rientrare per due volte in partita grazie alle reti di Forlan e Pereira. E domani sera si conoscerà il nome della sfidante...
CRONACHE, 06.07 22:23 - FINE SECONDO TEMPO - Vola in finale Mondiale un'Olanda tecnicamente troppo superiore ad un Uruguay volenteroso, a tratti anche bello da vedere, ma inferiore agli oranje di Van Marwijk. Bella la reazione d'orogoglio uruguaiana al 91esimo, ma questa Olanda è di altro pianeta. Wesley ...

IL CALCIO TOGLIE, IL CALCIO DÀ: DA INIESTAZO ALLA COREA DEL SUD...

Il titolo dice già tutto. La Spagna arriva finalmente al primo alloro mondiale, dopo ottant'anni dalla prima edizione, e si conquista un posto tra le grandi della storia. Da Madrid a Barcellona le piazze erano in festa, com...
Italia-Danimarca 3-1

JOSÉ ALBERTI A TM: "ARGENTINA, IO L'AVEVO DETTO"

Clamorosa sconfitta per l'Argentina di Diego Armando Maradona, contro la Germania. La Seleccion perde 4-0 contro i tedeschi e torna a casa. Dopo la debacle degli uomini del Pibe de Oro, TuttoMondiali ha raccolto il parere del talent ...

L'ACUTO (IN) FINALE

Forse il personaggio del giorno è Andrés Iniesta, probabilmente: suo il gol decisivo, scelta facile. Forse, altrimenti, si può parlare di Arijen Robben, ma l'ho già fatto e non mi piace ripetermi. Bisogna ...
Classifica marcatori
David Villa 5 Spagna
Diego Forlan 5 Uruguay
Thomas Mueller 5 Germania
Wesley Sneijder 5 Olanda
Gonzalo Higuain 4 Argentina
Miroslav Klose 4 Germania
Robert Vittek 4 Slovacchia
Asamoah Gyan 3 Ghana
Landon Donovan 3 Stati Uniti
Luis Fabiano 3 Brasile