Mercoledì 27 Novembre 2013                     
HOME › CRONACHE
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Premi F5 per aggiornare la pagina
18.06.2010 22:24 di Alessio Milone articolo letto 2997 volte

90' +3 - TRIPLICE FISCHIO! - L'Inghilterra pareggia 0-0 con l'Algeria, e va a due punti. Algerini che guadagnano il loro primo punto di Sudafrica 2010. Si fa dura, ora, per la squadra di Capello, costretta obbligatoriamente a vincere nella terza giornata, contro una Slovenia assolutamente da non sottovalutare!

90' +3 - Battuto verso Crouch, che viene anticipato prima di impattare sul pallone.

90' +3 - Non è finita: l'Inghilterra guadagna un corner in extremis!

90' +3 - Belhadj sul pallone: alto!

90' +2 - Punizione per l'Algeria, è l'ultima azione.

90' +1 - Defoe! Conclusione alta! Ci prova anche da fuori l'Inghilterra!

90' - Saranno tre i minuti di recupero.

89' - L'Algeria prova a farsi insidiosa su punizione: batte Belhadj, para James in uscita. Resta acciaccato Bougherra.

88' - Ultimo cambio per l'Algeria: entra Mesbah per Yebda.

87' - Defoe salta ma non impatta a dovere su un cross teso da calcio d'angolo. L'Inghilterra ci prova nel finale.

85' - Ammonito Lacen negli algerini. Fallo su Wright-Phillips.

83' - Capello butta nella mischia anche Crouch: fuori Barry. Quattro uomini d'attacco per l'Inghilterra.

77' - Esce Ziani nell'Algeria, dentro Guedioura.

76' - L'Inghilterra deve premere in questo ultimo quarto d'ora. Dopo il pari con gli Stati Uniti, sarebbe importante portare a casa i tre punti contro un avversario sulla carta inferiore, ma che stasera si sta confermando veramente ostico.

74' - Subito Defoe! Anticipato al momento della conclusione. Bello lo scambio tra Gerrard e Lampard nell'occasione.

72' - Cambio sia nell'Inghilterra, sia nell'Algeria. Defoe per Heskey e Abdoun per Boudebouz.

70' - Occasione per Heskey, che entra in area e conclude: deviato in angolo. Da cui scaturisce un colpo di testa insidioso di Gerrard, parato a terra da M Bolhi.

69' - Non assegnato un angolo sacrosanto all'Algeria, per un'intervento di Carragher su Matmour.

66' - La difesa dell'Algeria si conferma concentrata questa sera, su una punizione di Barry dalla destra.

65' - Terry sbaglia un retropassaggio, costringendo James a un'uscita complicata sui piedi di Matmour.

63' - Capello cambia: fuori Lennon, dentro Wright-Phillips.

61' - Lennon entra in area da sinistra, converge, mette al centro per Rooney, anticipato per un soffio da Halliche!

59' - Numero di Yebda al limite dell'area, poi Carragher lo stende: giallo. Era diffidato, salterà la prossima.

57' - Pericolo per l'Inghilterra, con Cole che respinge un cross di Belhady.

56' - Azione sull'asse Cole-Lampard-Rooney, ma quest'ultimo si fa soffiare il pallone all'interno dell'area di rigore.

55' - Errore dell'Algeria, che perde palla a metacampo: la ripartenza inglese è rapida, ma Gerrard sbaglia l'ultimo passaggio, e tutto sfuma. Capello si sbraccia a bordo campo: occasioni del genere vanno sfruttate.

53' - Ziani a gamba tesa su Johnson: l'arbitro interviene e fischia il fallo. L'algerino aveva guadagnato un ottimo pallone in attacco, prima di essere fermato dal direttore di gara.

51' - Break inglese, con Heskey che si allarga sulla destra e tira: alle stelle.

50' - Incredibile: Inghilterra completamente rinchiusa nella propria metacampo. Ziani prova la conclusione, con lo Jabulani che si conferma una piuma: palla tra le vuvuzelas.

48' - Intervento di Kadir, che aggancia il pallone su una sponda interessante di Heskey. L'Algeria si conferma ben disposta sul terreno di gioco: solida in difesa, insidiosa in avanti. Inghilterra eccessivamente macchinosa.

47' - Punizione per l'Algeria: Matmour prova la botta da distanza siderale, murata.

46' - INIZIA IL SECONDO TEMPO!

45' +1 - FINE PRIMO TEMPO - L'Inghilterra non trova spazi, ed è costretta a provare il tiro dalla distanza. Algeria insidiosa in contropiede: bene Ziani, che ha voglia di mettersi in mostra. Forse un po' troppa.

45' - Un solo minuto di recupero.

43' - Prova a spingere l'Inghilterra in questi ultimi minuti del primo tempo! Rooney prova la botta dalla lunga distanza: M Bolhi però è attento e para basso.

40' - Johnson per Heskey che si allarga sulla destra, mette al centro: deviato in angolo. Dal quale scaturisce un'azione troppo macchinosa, con l'Algeria che recupera palla e prova a ripartire.

38' - Ancora l'Inghilterra che prova a passare, con una conclusione di Barry da poco fuori l'area. Bella percussione di Lennon, assist per il centrocampista inglese che tira: parato.

34' - Ziani! Conclusione insidiosa da parte dell'algerino! Contropiede rapido, Ziani s'invola sulla sinistra, si accentra, salta un uomo e tira: di poco alla destra di James!

31' - Cross dalla destra di Lennon, sponda di Heskey, Lampard conclude appena dentro l'area: M Bolhi respinge non senza difficoltà. Inizia a premere, ora, l'Inghilterra!

28' - Conclusione dal limite di Gerrard: MBolhi para senza problemi. Bel tiro, ma troppo basso e centrale.

26' - Terry acciaccato dopo uno scontro con Bougherra: nulla di grave, però, per il difensore inglese.

25' - Capello cambia qualcosa in campo: Lennon a sinistra, Rooney leggermente più arretrato, per dar man forte al centrocampo. L'Inghilterra deve contrastare la foga algerina.

24' - Prova a reagire l'Inghilterra, che tenta adesso di allargarsi per tentare cross buoni per la testa di Heskey. Ma l'Algeria copre molto bene.

23' - Ziani vuole strafare: troppi dribbling sulla trequarti inglese, si decentra sulla sinistra, alla fine incespica e fallo laterale per l'Inghilterra. 

22' - Cross dalla destra per Yebda, anticipato in corner all'ultimo. Sul cross susseguente, però, esce James e blocca.

20' - Ancora Algeria! Ziani inventa per Yebda che sfiora di testa, ma non preoccupa James. Molto bene Ziani, migliore in campo finora!

20' - Capello è in piedi, a bordo campo: ha capito che qualcosa non funziona a dovere nella sua Inghilterra e vuole sistemare le cose immediatamente.

17' - Ziani fugge sulla destra, mette al centro, Carragher interviene non in maniera pulitissima... meno male, per l'Inghilterra, che arriva James e cattura la sfera!

15' - Gerrard prova la conclusione di piatto, alto. Bella la giocata di Lennon, nell'occasione.

11' - James rischia qualcosina su un cross insidioso che sembrava poterlo ingannare! L'Inghilterra, dopo un avvio deciso, sembra stia soffrendo l'estremo tatticismo dei "verdi" di Saadane!

9' - Algeria non affatto intimorita dall'undici capelliano! Perché attendono gli inglesi per poi ripartire velocemente in contropiede.

6' - Bougherra interviene e sbroglia una situazione che poteva risultare pericolosa per l'Algeria. Perché Cole era libero, innescato bene da Gerrard, dopo un errore di Khadir, ma nulla si è concretizzato.

5' - Algeria pericolosa in contropiede! Matmour mette al centro un pallone insidioso, velo di Kadir ma dietro di lui nessuno raccoglie! Brivido per l'Inghilterra!

4' - Inghilterra pericolosa con Rooney, che prova un'incursione centrale: l'asso del Manchester allarg poi sulla sinistra, ma in maniera non precisa. Tutto sfuma.

3' - Inghilterra immediatamente vogliosa di imporre il proprio gioco. Calcio di punizione dalla sinistra, battuto da Terry, ma nessuna conseguenza per gli avversari.

0' - Match iniziato! Inghilterra in divisa bianca, Algeria in completo verde.

PRE - Squadre in campo e inni nazionali!

PRE - Anche Capello lascia Green in panchina, dopo la superpapera contro gli Stati Uniti. A rimpiazzarlo, David James. Occhio alla coppia d'attacco Rooney-Heskey. Di fronte, un'Algeria che punterà sul gruppo, che giocherà di cuore, per compensare all'inferiorità tecnica nei confronti dell'undici inglese.

PRE - Come anticipato ieri da TuttoMondiali.it, Chaouchi è in panchina. Al suo posto, M'Bolhi, portiere di riserva questa sera promosso titolare.

PRE - Fabio Capello, oggi, compie 64 anni, e ha intenzione di festeggiare nel migliore dei modi. Auguri al tecnico italiano!

Dopo il pareggio tra Stati Uniti e Slovenia, Inghilterra e Algeria si affronteranno tra poco per completare il quadro del secondo turno del giron C. Gli inglesi hanno pareggiato per 1-1 con l'USA nella prima giornata; l'Algeria ha perso 1-0 con gli sloveni. 

LE FORMAZIONI UFFICIALI

INGHILTERRA: 1 David JAMES, 2 Glen JOHNSON, 3 Ashley COLE, 4 Steven GERRARD, 6 John TERRY, 7 Aaron LENNON, 8 Frank LAMPARD, 10 Wayne ROONEY, 14 Gareth BARRY, 18 Jamie CARRAGHER, 21 Emile HESKEY, In panchina: 5 Michael DAWSON, 9 Peter CROUCH, 11 Joe COLE, 12 Robert GREEN, 13 Stephen WARNOCK, 15 Matt UPSON, 16 James MILNER, 17 Shaun WRIGHT-PHILLIPS, 19 Jermain DEFOE, 20 Ledley KING, 22 Michael CARRICK, 23 Joe HART. Coach: Fabio CAPELLO (ITA).

ALGERIA: 23 Rais M BOLHI, 2 Madjid BOUGHERRA, 3 Nadir BELHADJ, 4 Anther YAHIA, 5 Rafik HALLICHE, 7 Ryad BOUDEBOUZ, 8 Medhi LACEN, 13 Karim MATMOUR, 15 Karim ZIANI, 19 Hassan YEBDA, 21 Foued KADIR, In panchina: 1 Lounes GAOUAOUI, 6 Yazid MANSOURI, 9 Abdelkader GHEZZAL, 10 Rafik SAIFI, 11 Rafik DJEBBOUR, 12 Habib BELLAID, 14 Abdelkader LAIFAOUI, 16 Faouzi CHAOUCHI, 17 Adlane GUEDIOURA, 18 Carl MEDJANI, 20 Djamel MESBAH, 22 Djamal ABDOUN. Coach: Rabah SAADANE (ALG)


Altre notizie - Cronache
CRONACHE, 11.07 23:12 - Un gol di Iniesta al secondo supplementare regala la Coppa del Mondo alla Spagna, la prima della sua storia, due anni dopo la vittoria dell'Europeo. Furie Rosse in delirio, tanta delusione per un'Olanda fallosissima ma anche sciupona, soprattutto nella ripresa. LE FORMAZIONI - Del Bos...
CRONACHE, 10.07 22:34 - Tedeschi di bronzo, ma sudamericani sugli scudi. Partita entusiasmante, con Uruguay e Germania che si sono affrontate a viso aperto fino all'ultimo secondo. Termina tre a due: a segno Mueller, Cavani, Forlan, Jansen e Kheidira. LE FORMAZIONI - Loew lascia in panchina Miroslav Klose, dato ...
CRONACHE, 07.07 22:51 - LE FORMAZIONI - Due anni fa vinse la Spagna, era la finale degli Europei. Nei due precedenti mondiali, invece, la Germania non ha mai perso. Tra le fila tedesche pesa l'assenza di Thomas Muller. Lo sostituisce il centrocampista dell'Amburgo Trochowski, che vince il ballottaggio con Kroos,...
CRONACHE, 06.07 22:30 - L'Olanda approda in finale. La rete (meravigliosa) di Van Bronckhorst e quelle di Sneijder e Robben permettono agli oranje di avere la meglio su un Uruguay bravo a rientrare per due volte in partita grazie alle reti di Forlan e Pereira. E domani sera si conoscerà il nome della sfidante...
CRONACHE, 06.07 22:23 - FINE SECONDO TEMPO - Vola in finale Mondiale un'Olanda tecnicamente troppo superiore ad un Uruguay volenteroso, a tratti anche bello da vedere, ma inferiore agli oranje di Van Marwijk. Bella la reazione d'orogoglio uruguaiana al 91esimo, ma questa Olanda è di altro pianeta. Wesley ...

IL CALCIO TOGLIE, IL CALCIO DÀ: DA INIESTAZO ALLA COREA DEL SUD...

Il titolo dice già tutto. La Spagna arriva finalmente al primo alloro mondiale, dopo ottant'anni dalla prima edizione, e si conquista un posto tra le grandi della storia. Da Madrid a Barcellona le piazze erano in festa, com...
Italia-Danimarca 3-1

JOSÉ ALBERTI A TM: "ARGENTINA, IO L'AVEVO DETTO"

Clamorosa sconfitta per l'Argentina di Diego Armando Maradona, contro la Germania. La Seleccion perde 4-0 contro i tedeschi e torna a casa. Dopo la debacle degli uomini del Pibe de Oro, TuttoMondiali ha raccolto il parere del talent ...

L'ACUTO (IN) FINALE

Forse il personaggio del giorno è Andrés Iniesta, probabilmente: suo il gol decisivo, scelta facile. Forse, altrimenti, si può parlare di Arijen Robben, ma l'ho già fatto e non mi piace ripetermi. Bisogna ...
Classifica marcatori
David Villa 5 Spagna
Diego Forlan 5 Uruguay
Thomas Mueller 5 Germania
Wesley Sneijder 5 Olanda
Gonzalo Higuain 4 Argentina
Miroslav Klose 4 Germania
Robert Vittek 4 Slovacchia
Asamoah Gyan 3 Ghana
Landon Donovan 3 Stati Uniti
Luis Fabiano 3 Brasile