Mercoledì 27 Novembre 2013                     
HOME › CRONACHE
© foto di Imago/Image Sport
Premere F5 per aggiornare la pagina
24.06.2010 17:55 di Raimondo De Magistris articolo letto 14251 volte

17.55 - FINITE! Italia e Nuova Zelanda a casa, Paraguay e Slovacchia agli ottavi.

90'+: Slovacchia-Italia - Pepe si divora il gol del pareggio!!! Il suo tiro da sottoporta non è preciso.

90'+: QUAGLIARELLA GOL! SLOVACCHIA-ITALIA 3-2 - L'Italia accorcia le distanze con uno splendido cucchiaio di Quagliarella.

88': KOPUNEK GOL! SLOVACCHIA-ITALIA 3-1 Partita chiusa. Kopunek segna il gol del 3-1 battendo Marchetti con un pallonetto.

85': Slovacchia-Italia - Gol annullato all'Italia! Sull'assist di Di Natale Quagliarella ribadisce in rete, ma l'arbitro annulla per posizione - che se c'è è millimetrica - di fuorigioco.

81': DI NATALE GOL! SLOVACCHIA-ITALIA 2-1 L'Italia accorcia le distanze! Sul tiro di Quagliarella respinto da Mucha l'attaccante dell'Udinese è il più lesto ad arrivare sul pallone e ribadisce in rete.

79': Slovacchia-Italia - Di Natale viene fermato in dubbia posizione di fuorigioco: l'attaccante dell'Udinese non era comunque riuscito a battere Mucha.

75': Paraguay-Nuova Zelanda - Bell'intervento di Paston sulla conclusione di Benitez.

73': VITTEK GOL! SLOVACCHIA-ITALIA 2-0 - Partita virtualmente chiusa. Vittek anticipa Chiellini e batte Marchetti.

68': Slovacchia-Italia - Brivido per l'Italia. Il tiro di Stoch finisce fuori do poco.

65': Slovacchia-Italia - Italia a un passo dal pareggio! Il tiro di Quagliarella viene ribattuto sulla linea da Skrtel!

62': Slovacchia-Italia - Ci prova Di Natale da fuori area: Mucha blocca senza problemi.

61': Paraguay-Nuova Zelanda - Prima vera occasione del match! Prima Riveros trova sulla sua strada l'ottima opposizione di Paston, poi Caceres è impreciso e non centra la porta.

55': Slovacchia-Italia - Che occasione per Di Natale! L'attaccante dell'Udinese tutto solo in area calcia malamente e non centra la porta. Intanto Lippi opera l'ultima sostituzione: Pirlo prende il posto di Montolivo.

50': Slovacchia-Italia - Occasione per Iaquinta! Sul cross di Pepe l'attaccante della Juventus svetta indisturbato in area ma non centra la porta.

48': Paraguay-Nuova Zelanda - Subito pericolosa la Nuova Zelanda a inizio ripresa: ci prova Elliot da ottima posizione, ma il suo tiro non è preciso.

46': Slovacchia-Italia - Due sostituzioni per l'Italia: fuori Gattuso e Criscito, dentro Quagliarella e Maggio. Gli azzurri si risistemano in campo col 4-2-3-1: Pepe, Di Natale e Quagliarella alle spalle di Iaquinta.

17.03 - Si riparte!

Slovacchia-Italia (intervallo) - Lippi ha chiesto a Quagliarella e Maggio di effettuare il riscaldamento.

Paraguay-Nuova Zelanda (fine primo tempo) - Primo tempo soporifero tra Paraguay e Nuova Zelanda. Le due squadre in questi 45 minuti hanno dato l'impressione di non volersi far male.

Slovacchia-Italia (fine primo tempo) - Una pessima Italia è meritatamente in svantaggio a causa del gol di Vittek al 24'. La Slovacchia è scesa in campo con un altro ritmo e in un paio di circostanze ha sfiorato il raddoppio. A 45 minuti dal termine, l'Italia è ultima nel girone.

45'+: Slovacchia-Italia - Ancora Slovacchia! La bordata di Kucka finisce sull'esterno della rete.

40': Slovacchia-Italia - La Slovacchia sfiora l'autorete! Il colpo di testa di Skrtel esce di un soffio sopra la porta difesa da Mucha.

37': Slovacchia-Italia - Piccolo sussulto dell'Italia: ci prova Montolivo, ma il suo tiro è debole e impreciso.

34': Slovacchia-Italia - Slovacchia vicina al raddoppio! E' bravo Marchetti a deviare in angolo il tiro di Strba.

30': Slovacchia-Italia - Prima ammonizione per l'Italia: giallo a Cannavaro per fallo su Kucka.

29': Paraguay-Nuova Zelanda - Altra conclusione dalla distanza di Caniza: il suo tiro finisce di poco alto.

24': VITTEK GOL! SLOVACCHIA-ITALIA 1-0 - Slovacchia in vantaggio. Montolivo perde una brutta palla sulla trequarti: il centrocampo slovacco verticalizza immediatamente per Vittek che col destro batte Marchetti.

18': Slovacchia-Italia - Interessante cross di Simone Pepe: il pallone è troppo lungo per Iaquinta e Di Natale.

15': Slovacchia-Italia - Slovacchia più pericolosa in questo primo scorcio di gara: bravo Marchetti a intercettare il pericoloso cross dalla sinistra di Hamsik.

14': Paraguay-Nuova Zelanda - Ci prova Caniza da fuori area: tiro a lato.

11': Paraguay-Nuova Zelanda - Pericolosa punizione della Nuova Zelanda: sullo spiovente Killen non ci arriva per un soffio.

6': Slovacchia-Italia - Hamsik pericoloso! Il centrocampista del Napoli dall'altezza del dischetto del rigore si divora il gol del vantaggio spedendo a lato.

4': Slovacchia-Italia - Bella triangolazione sull'asse Iaquinta-Di Natale. Il tiro dell'attaccante della Juventus da ottima posizione finisce a lato: il guardalinee aveva comunque segnalato posizione di fuorigioco.

1': Slovacchia-Italia - Subito Di Natale con un tiro dalla distanza: il pallone si spegne sul fondo.

16.00 - Partiti!

15.55 - E' il momento degli inni nazionali.

15.52 - Le squadre scendono in campo.

15.30 - Vuoi vedere gli scatti pIù spettacolari di Slovacchia-Italia in tempo reale? CLICCA QUI!

15.25 - Eccoci con DIRETTA GOL, per vivere insieme le emozioni degli incontri in contemporanea.

Slovacchia-Italia
Slovacchia (4-4-2): Mucha; Pekarik, Skrtel, Durica, Zabavnik; Strba, Stoch, Hamsik, Kucka; Vittek, Jendrisek.
Italia (4-3-3): Marchetti; Zambrotta, Cannavaro, Chiellini, Criscito; Montolivo, De Rossi, Gattuso; Pepe, Iaquinta, Di Natale.

Paraguay-Nuova Zelanda
Paraguay (4-3-3):
Villar; Caniza, Caceres, Da Silva, Morel; Vera, Caceres, Riveros; Santa Cruz Valdez, Cardozo.
Nuova Zelanda (3-4-3): Paston; Reid, Nelsen, Vicelich; Smith, Lochhead, Bertos, Elliot; Killen, Fallon, Smeltz.


Altre notizie - Cronache
CRONACHE, 11.07 23:12 - Un gol di Iniesta al secondo supplementare regala la Coppa del Mondo alla Spagna, la prima della sua storia, due anni dopo la vittoria dell'Europeo. Furie Rosse in delirio, tanta delusione per un'Olanda fallosissima ma anche sciupona, soprattutto nella ripresa. LE FORMAZIONI - Del Bos...
CRONACHE, 10.07 22:34 - Tedeschi di bronzo, ma sudamericani sugli scudi. Partita entusiasmante, con Uruguay e Germania che si sono affrontate a viso aperto fino all'ultimo secondo. Termina tre a due: a segno Mueller, Cavani, Forlan, Jansen e Kheidira. LE FORMAZIONI - Loew lascia in panchina Miroslav Klose, dato ...
CRONACHE, 07.07 22:51 - LE FORMAZIONI - Due anni fa vinse la Spagna, era la finale degli Europei. Nei due precedenti mondiali, invece, la Germania non ha mai perso. Tra le fila tedesche pesa l'assenza di Thomas Muller. Lo sostituisce il centrocampista dell'Amburgo Trochowski, che vince il ballottaggio con Kroos,...
CRONACHE, 06.07 22:30 - L'Olanda approda in finale. La rete (meravigliosa) di Van Bronckhorst e quelle di Sneijder e Robben permettono agli oranje di avere la meglio su un Uruguay bravo a rientrare per due volte in partita grazie alle reti di Forlan e Pereira. E domani sera si conoscerà il nome della sfidante...
CRONACHE, 06.07 22:23 - FINE SECONDO TEMPO - Vola in finale Mondiale un'Olanda tecnicamente troppo superiore ad un Uruguay volenteroso, a tratti anche bello da vedere, ma inferiore agli oranje di Van Marwijk. Bella la reazione d'orogoglio uruguaiana al 91esimo, ma questa Olanda è di altro pianeta. Wesley ...

IL CALCIO TOGLIE, IL CALCIO DÀ: DA INIESTAZO ALLA COREA DEL SUD...

Il titolo dice già tutto. La Spagna arriva finalmente al primo alloro mondiale, dopo ottant'anni dalla prima edizione, e si conquista un posto tra le grandi della storia. Da Madrid a Barcellona le piazze erano in festa, com...
Italia-Danimarca 3-1

JOSÉ ALBERTI A TM: "ARGENTINA, IO L'AVEVO DETTO"

Clamorosa sconfitta per l'Argentina di Diego Armando Maradona, contro la Germania. La Seleccion perde 4-0 contro i tedeschi e torna a casa. Dopo la debacle degli uomini del Pibe de Oro, TuttoMondiali ha raccolto il parere del talent ...

L'ACUTO (IN) FINALE

Forse il personaggio del giorno è Andrés Iniesta, probabilmente: suo il gol decisivo, scelta facile. Forse, altrimenti, si può parlare di Arijen Robben, ma l'ho già fatto e non mi piace ripetermi. Bisogna ...
Classifica marcatori
David Villa 5 Spagna
Diego Forlan 5 Uruguay
Thomas Mueller 5 Germania
Wesley Sneijder 5 Olanda
Gonzalo Higuain 4 Argentina
Miroslav Klose 4 Germania
Robert Vittek 4 Slovacchia
Asamoah Gyan 3 Ghana
Landon Donovan 3 Stati Uniti
Luis Fabiano 3 Brasile