Mercoledì 27 Novembre 2013                     
HOME › CRONACHE
© foto di imago sportfotodienst
Premi F5 per aggiornare la pagina
25.06.2010 22:23 di Alessio Milone articolo letto 2172 volte

94' - FISCHIO FINALE! La Svizzera è fuori dal Mondiale! Gli uomini di Hitzfeld sbattono contro l'orgoglio honduregno, che nonostante la certa eliminazione non ha concesso alcunché!

90+3' - Shaquiri! Conclusione a lato!

90+1' - Frei! Colpo di testa su cross di Yakin, parato da Valladares.

90' - Saranno quattro i minuti di recupero.

89' - Angolo battuto, la sfera attraversa tutto lo specchio ma nessuno la insacca! Brivido per la Svizzera!

89' - Welcome! Incursione sulla sinistra, conclusione, deviata in angolo! Termina in avanti l'Honduras!

88' - Batte Yakin, ribattuto. La Svizzera sembra aver perso le speranze.

87' - Esce Suazo, entra Turcios nell'Honduras.

87' - Ammonito Palacios, punizione interessante per la Svizzera.

86' - Valladares blocca! Ennesimo cross, ennesima uscita del portiere honduregno.

84' - Alvarez segna, ma in offside. Ingenuo Suarez, a toccare il pallone e a mettere fuorigioco il compagno.

81' - Yakin non ci arriva su un cross dalla destra, basso! Era decentrato, però: difficile che avesse potuto trovare la porta.

80' - Punizione per la Svizzera, Yakin la butta in mezzo, l'Honduras respinge.

78' - Lichtsteiner! Conclusione alta dopo un contropiede rapido della Svizzera, nato da un'offensiva honduregna con il neoentrato Palacios che tentenna troppo dal limite, invece di concludere immediatamente.

77' - Welcome per Palacios nell'Honduras, Shaquiri per Huggel nella Svizzera.

74' - Yakin, su punizione, trova Frei: spaccata volante ma la palla finisce a lato! Spinge la Svizzera!

73' - Barnetta per Frei, conclusione alta! Il tutto, dopo una rapida azione corale. Ora la partita si fa bella!

71' - Benaglio salva tutto! Ripartenza fenomenale di Suazo che si fa tutto il campo sulla destra, per poi servire al centro Alvarez: controllo e tiro, l'estremo difensore elvetico devìa in angolo, tenendo in gioco la Svizzera!

70' - Fuori Nkufo, dentro Frei: cambio in avanti per la Svizzera. Hanno bisogno di due reti gli uomini di Hitzfeld.

68' - Ennesima punizione per la Svizzera, con Yakin che cerca, dopo uno scambio con Inler, Nkufo largo a sinistra: lungo.

67' - Cambio nell'Honduras: fuori Nuñez, dentro Martinez.

66' - Punizione che batte Inler: barriera.

63' - Chavez entra duro su Derdiyok: giallo. Honduras che, nonostante sia fuori, non molla un centimetro.

59' - Barnetta! Bella la conclusione dal limite! Valladares risponde bloccando in due tempi.

58' - Ammonito Suazo: entrataccia su Grichting.

53' - Contatto Nkufo-Chavez, l'honduregno resta a terra. Il direttore di gara non fischia alcunché.

51' - Cross di Alvarez per Suazo, colpo di testa, fuori! Occasionissima per la Svizzera!

49' - Svizzera momentaneamente in dieci uomini: infortunato Grichting.

46' - Si riparte! La Svizzera torna in campo con Yahin al posto di Fernandes. Più peso offensivo, dunque, a centrocampo per gli elvetici.

45'+1 - FINE PRIMO TEMPO - Zero a zero tra Svizzera e Honduras. Agli elvetici non basta questo risultato: devono buttarla dentro per passare agli ottavi, soprattutto se la situazione tra Cile e Spagna dovesse restare tale.

45' - Ziegler, su punizione, trova Nkufo che colpisce di testa: a lato. Ma era stato fermato tutto: l'attaccante svizzero era in offside.

44' - Figueroa ferma Barnetta con un fallo. Punizione interessante per una Svizzera che produce gioco, ma che non riesce a buttarla dentro.

42' - Derdiyok, cross dalla destra per Nkufo: colpo di... spalla! Che, ovviamente, non va.

41' - Angolo per la Svizzera, da cui nulla scaturisce. Riparte l'Honduras.

37' - Dall'altra partita, notizie confortanti per la Svizzera: raddoppio spagnolo. A questo punto, alla Svizzera basta un gol per passare.

33' - Ammonito Fernandez, che trattiene Palacios lanciato verso la porta. Contropiede fulmineo dell'Honduras.

30' - Batte Barnetta, teso: spazza la retroguardia honduregna. La Svizzera DEVE segnare per poter sperare di passare il turno.

29' - Calcio di punizione per la Svizzera.

21' - Angolo per la Svizzera, la difesa dell'Honduras spazza via il pallone senza troppi fronzoli.

20' - Barnetta! Conclusione dalla distanza! Il portiere honduregno blocca in due tempi. Meglio la Svizzera, l'Honduras però prova a rendersi pericoloso sulle ripartenze.

15' - Altra chance, ottima, per la Svizzera: cross di Tranquillo Barnetta dalla destra, Derdiyok c'arriva di testa, in tuffo: non va! Attacca la squadra di Hitzfeld!

11' - Occasione per gli elvetici! Scambio Inler-Barnetta, la palla torna sui piedi del primo che prova il tiro: largo di poco!

8' - Chavez ferma Hernandez in fallo laterale. Batte Ziegler, direttamente in area, ribatte la difesa centroamericana.

7' - Lancio per Suazo, lungo. L'Honduras punta molto, forse troppo, sulla velocità della sua punta centrale.

3' - Fallo da dietro su Inler per Thomas: giallo. Primo ammonito del match, dopo tre minuti. Il direttore di gara, l'argentino Baldassi, era vicinissimo e lo ha ammonito.

FISCHIO D'INIZIO! Contemporaneità perfetta tra questa partita e quella tra Spagna e Cile! Match collegati, da queste due partite usciranno le avversarie di Portogallo e Brasile!

LE FORMAZIONI UFFICIALI - SVIZZERA: Benaglio; Lichtsteiner, Grichting, Von Bergen, Ziegler; Barnetta, Inler, Huggel, Fernandes; Derdiyok, Nkufo. All.: Hitzfeld. HONDURAS: Valladares; Chavez, Figueroa, Bernardez, Sabillon, Alvarez, Palacios, Suazo, Thomas, Palacios, Nunez. All.: Rueda. ARBITRO: Hector Baldassi (Argentina)

La squadra di Ottmar Hitzfeld affronta un Honduras di fatto già eliminato: bisognerà batterlo - e con tante reti - per sperare in una qualificazione che però non dipenderà soltanto da questa partita: gli elvetici, infatti, saranno attenti anche a ciò che accadrà tra Cile e Spagna. Le furie rosse sono, infatti, anch'esse a tre punti: bisognerà superarle o pareggiarle in differenza reti per sopravanzarle in classifica. (La Svizzera ha, infatti, battuto la Spagna ed è favorita negli scontri diretti).


Altre notizie - Cronache
CRONACHE, 11.07 23:12 - Un gol di Iniesta al secondo supplementare regala la Coppa del Mondo alla Spagna, la prima della sua storia, due anni dopo la vittoria dell'Europeo. Furie Rosse in delirio, tanta delusione per un'Olanda fallosissima ma anche sciupona, soprattutto nella ripresa. LE FORMAZIONI - Del Bos...
CRONACHE, 10.07 22:34 - Tedeschi di bronzo, ma sudamericani sugli scudi. Partita entusiasmante, con Uruguay e Germania che si sono affrontate a viso aperto fino all'ultimo secondo. Termina tre a due: a segno Mueller, Cavani, Forlan, Jansen e Kheidira. LE FORMAZIONI - Loew lascia in panchina Miroslav Klose, dato ...
CRONACHE, 07.07 22:51 - LE FORMAZIONI - Due anni fa vinse la Spagna, era la finale degli Europei. Nei due precedenti mondiali, invece, la Germania non ha mai perso. Tra le fila tedesche pesa l'assenza di Thomas Muller. Lo sostituisce il centrocampista dell'Amburgo Trochowski, che vince il ballottaggio con Kroos,...
CRONACHE, 06.07 22:30 - L'Olanda approda in finale. La rete (meravigliosa) di Van Bronckhorst e quelle di Sneijder e Robben permettono agli oranje di avere la meglio su un Uruguay bravo a rientrare per due volte in partita grazie alle reti di Forlan e Pereira. E domani sera si conoscerà il nome della sfidante...
CRONACHE, 06.07 22:23 - FINE SECONDO TEMPO - Vola in finale Mondiale un'Olanda tecnicamente troppo superiore ad un Uruguay volenteroso, a tratti anche bello da vedere, ma inferiore agli oranje di Van Marwijk. Bella la reazione d'orogoglio uruguaiana al 91esimo, ma questa Olanda è di altro pianeta. Wesley ...

IL CALCIO TOGLIE, IL CALCIO DÀ: DA INIESTAZO ALLA COREA DEL SUD...

Il titolo dice già tutto. La Spagna arriva finalmente al primo alloro mondiale, dopo ottant'anni dalla prima edizione, e si conquista un posto tra le grandi della storia. Da Madrid a Barcellona le piazze erano in festa, com...
Italia-Danimarca 3-1

JOSÉ ALBERTI A TM: "ARGENTINA, IO L'AVEVO DETTO"

Clamorosa sconfitta per l'Argentina di Diego Armando Maradona, contro la Germania. La Seleccion perde 4-0 contro i tedeschi e torna a casa. Dopo la debacle degli uomini del Pibe de Oro, TuttoMondiali ha raccolto il parere del talent ...

L'ACUTO (IN) FINALE

Forse il personaggio del giorno è Andrés Iniesta, probabilmente: suo il gol decisivo, scelta facile. Forse, altrimenti, si può parlare di Arijen Robben, ma l'ho già fatto e non mi piace ripetermi. Bisogna ...
Classifica marcatori
David Villa 5 Spagna
Diego Forlan 5 Uruguay
Thomas Mueller 5 Germania
Wesley Sneijder 5 Olanda
Gonzalo Higuain 4 Argentina
Miroslav Klose 4 Germania
Robert Vittek 4 Slovacchia
Asamoah Gyan 3 Ghana
Landon Donovan 3 Stati Uniti
Luis Fabiano 3 Brasile