Mercoledì 27 Novembre 2013                     
HOME › CRONACHE
© foto di imago sportfotodienst
Premi F5 per aggiornare
18.06.2010 15:20 di Alessio Alaimo articolo letto 14947 volte

FINE SECONDO TEMPO: arbitro che influenza la gara, ma bravi i biancorossi che hanno legittimato la vittoria con i legni di Jovanovic e Zigic. Germania comunque viva e che può arrivare prima nel girone vincendo con il Ghana.

92' Ci sarebbe un rigore enorme su Gomez, ma Mallenco non vede.

88' Stojkovic bacia il pallone, ma c'è ancora da soffrire per i serbi.

84' Podolski continua a tirare da casa sua, ma la mira è sempre sballata.

81' Zigic funge da torre per Kacar, che di piatto spreca tutto.

79' Forze fresche per la Serbia. Jovanovic fuori, Lazovic in campo.

77' Low rischia, inserendo Mario Gomez e togliendo Badstuber.

75' Fuori Kuzmanovic, dentro Petrovic.

74' Krasic fa capire alla Juve che è ora di chiudere: una sua iniziativa porta all'ennesimo pericolo, con Zigic che riceve una palla con scritto "Spingimi". Forse spinge troppo, inzuccando sulla parte alta della traversa.

73' Tanto per non perdere l'abitudine, Mallenco ammonisce anche Schweinsteiger.

69' E' una sfida fra Podolski e il gol: dal limite ci riprova il centravanti del Colonia, palla alta. Cambio nella serbia, fuori Ninkovic dentro Kacar. Doppia sostituzione nella Germania: Ozil e Muller out, Low inserisce Cacau e Marin.

66' Krasic migliore in campo, salta metà difesa della Germania e cede a Jovanovic, appena dentro l'area. Tiro a giro del centravanti e palo pieno a dire di no.

59' Rigore sbagliato da Podolski. Stupidaggine di Vidic, che su un cross dalla sinistra interviene di mano, senza nessun avversario dietro di lui: giallo e Podolski dagli undici metri. Stojkovic ipnotizza il giocatore del Colonia e il risultato rimane invariato.

58' Ozil fa capire perché è un giocatore strepitoso: sponda geniale ancora per Podolski, che fa sette metri colpisce solo l'esterno della rete.

57' Giallo anche per Subotic. L'azione successiva vede Podolski presentarsi in uno contro uno dopo un gran passaggio di Ozil: angolo allargato per lui e palla che va fuori.

53' Muller riesce a crossare dalla destra, andando a pescare Schweinsteiger: piazzato del numero 7 di proprietà del Bayern, con Stojkovic che non riesce a bloccare. Sul rimpallo Khedira viene anticipato da Kolarov.

46' Podolski, da posizione defilata, prova un tiro al volo da cartoni animati giapponesi: palla a lato, con Muller che reclama il pallone in mezzo al campo.

FINE PRIMO TEMPO: Germania con più qualità, ma Serbia in vantaggio anche grazie alle scelte dell'arbitro, che ha praticamente ammonito a ogni fallo. Bene Krasic e Jovanovic, per Klose è il primo rosso ai mondiali.

45' Cross dalla destra, Stojkovic esce male e la sfera arriva a Khedira. Stop del centrocampista dello Stoccarda e traversa piena, con palla che rimbalza in campo. Sugli sviluppi Muller prova l'acrobazia e Kolarov  salva sulla riga, ma l'arbitro ferma tutto per gioco pericoloso.

38' Gol! Serbia in vantaggio! Krasic mette a ferro e fuoco la fascia, centrando perfettamente per Zigic. E' un palo, ma di testa ci sa fare, e la difesa della Germania si dimentica di Jovanovic: sponda del lungagnone per il nuovo attaccante del Liverpool, che insacca in mezza rovesciata.

37' Lo dicevamo: espulso Klose per doppia ammonizione. Fallo veniale, l'arbitro ha esagerato decisamente.

32' Tanti gli ammoniti, anche Lahm: arbitro forse un po' troppo severo.

24' Zigic è un palo in mezzo al campo, che non stoppa un pallone.

22' Khedira, indovinate che fa? Prende il giallo anche lui.

19' Anche Kolarov sul taccuino dei cattivi, per un fallo da dietro su Muller.

18' Ivanovic interviene in ritardo su Podolski, giallo anche per lui.

15' Ammucchiata in area dopo un fallo di Badstuber su Krasic: Neuer va a vuoto, come tutti gli avanti serbi.

12' Giallo per Klose, che fa inciampare Ivanovic.

11' Krasic è in palla: punta Badstuber, si ferma e crossa per l'accorrente Ninkovic, che non è all'altezza del passaggio e manda altissimo.

7' Podolski a un soffio dal gol: dalla destra arriva un cross, con Vidic che mette fuori. Al volo l'attaccante del Colonia colpisce d'esterno sinistro, con Stojkovic che suda freddo. Palla a lato.

0' Partiti!

13.00 Ecco le formazioni scelte dai due mister

Germania (4-4-2) Neuer; Lahm, Friedrich, Martesacker, Badstuber; Muller, Khedira, Schweinsteiger, Ozil; Podolski, Klose. 

Serbia (4-4-2): Stojkovic, Ivanovic, Subotic, Vidic, Kolarov; Krasic, Kuzmanovic, Stankovic, Ninkovic, Zigic, Jovanovic.


Altre notizie - Cronache
CRONACHE, 11.07 23:12 - Un gol di Iniesta al secondo supplementare regala la Coppa del Mondo alla Spagna, la prima della sua storia, due anni dopo la vittoria dell'Europeo. Furie Rosse in delirio, tanta delusione per un'Olanda fallosissima ma anche sciupona, soprattutto nella ripresa. LE FORMAZIONI - Del Bos...
CRONACHE, 10.07 22:34 - Tedeschi di bronzo, ma sudamericani sugli scudi. Partita entusiasmante, con Uruguay e Germania che si sono affrontate a viso aperto fino all'ultimo secondo. Termina tre a due: a segno Mueller, Cavani, Forlan, Jansen e Kheidira. LE FORMAZIONI - Loew lascia in panchina Miroslav Klose, dato ...
CRONACHE, 07.07 22:51 - LE FORMAZIONI - Due anni fa vinse la Spagna, era la finale degli Europei. Nei due precedenti mondiali, invece, la Germania non ha mai perso. Tra le fila tedesche pesa l'assenza di Thomas Muller. Lo sostituisce il centrocampista dell'Amburgo Trochowski, che vince il ballottaggio con Kroos,...
CRONACHE, 06.07 22:30 - L'Olanda approda in finale. La rete (meravigliosa) di Van Bronckhorst e quelle di Sneijder e Robben permettono agli oranje di avere la meglio su un Uruguay bravo a rientrare per due volte in partita grazie alle reti di Forlan e Pereira. E domani sera si conoscerà il nome della sfidante...
CRONACHE, 06.07 22:23 - FINE SECONDO TEMPO - Vola in finale Mondiale un'Olanda tecnicamente troppo superiore ad un Uruguay volenteroso, a tratti anche bello da vedere, ma inferiore agli oranje di Van Marwijk. Bella la reazione d'orogoglio uruguaiana al 91esimo, ma questa Olanda è di altro pianeta. Wesley ...

IL CALCIO TOGLIE, IL CALCIO DÀ: DA INIESTAZO ALLA COREA DEL SUD...

Il titolo dice già tutto. La Spagna arriva finalmente al primo alloro mondiale, dopo ottant'anni dalla prima edizione, e si conquista un posto tra le grandi della storia. Da Madrid a Barcellona le piazze erano in festa, com...
Italia-Danimarca 3-1

JOSÉ ALBERTI A TM: "ARGENTINA, IO L'AVEVO DETTO"

Clamorosa sconfitta per l'Argentina di Diego Armando Maradona, contro la Germania. La Seleccion perde 4-0 contro i tedeschi e torna a casa. Dopo la debacle degli uomini del Pibe de Oro, TuttoMondiali ha raccolto il parere del talent ...

L'ACUTO (IN) FINALE

Forse il personaggio del giorno è Andrés Iniesta, probabilmente: suo il gol decisivo, scelta facile. Forse, altrimenti, si può parlare di Arijen Robben, ma l'ho già fatto e non mi piace ripetermi. Bisogna ...
Classifica marcatori
David Villa 5 Spagna
Diego Forlan 5 Uruguay
Thomas Mueller 5 Germania
Wesley Sneijder 5 Olanda
Gonzalo Higuain 4 Argentina
Miroslav Klose 4 Germania
Robert Vittek 4 Slovacchia
Asamoah Gyan 3 Ghana
Landon Donovan 3 Stati Uniti
Luis Fabiano 3 Brasile